Quando in casa si ha un vecchio lampadario si consiglia di non buttarlo, in quanto potrà essere utilizzato per dar vita a qualcosa di nuovo e più originale. le migliori idee per riciclare un vecchio lampadario in modo da renderlo un oggetto di design si può.
Riciclare un vecchio lampadario in ferro con annesso la plafoniera in vetro , io l’ho fatto ed è piaciuto!
I lampadari in ferro o si prestano per essere riciclati in tantissimi modi, per cui sarà possibile dare libero sfogo alla propria creatività e osare con soluzioni stravaganti. La prima cosa da fare è carteggiare i bracci e dipingerli del colore desiderato, meglio se con una finitura opaca.
I paralumi, invece, si possono rimuovere del tutto e sostituire con lampadine a led che cambiano colore, si possono sostituire con vasi, bottiglie di liquori, coppette e ciotole, purché grandi a sufficienza per poter accogliere la lampadina.
In genere io consiglio di smontare pulire per bene le parti in vetro per eliminare polvere e ogni residuo di sporco poi dare sfogo al gioco di colore avendo come riferimento le tinte dell’ambiente dove vorrete posizionare il vostro lampadario.