L’inverno è agli sgoccioli, se siete tra chi ama personalizzare la casa, in base alla stagioni, non vedrete l’ora che arrivi la Primavera, per decorare le finestre. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee per dare un tocco primaverile ai davanzali di casa vostra.
Decorare le finestre in primavera: 9 bellissime idee
L’inverno ha i minuti contati. Man mano che il tempo passa, le giornate si allungano, diventano più soleggiate e cominciano a vedersi i primi germogli sugli alberi. La natura si risveglia e con essa la voglia di abbellire la casa con fiori, piante e colori primaverili.
Non sapete come decorare finestre e balconi questa Primavera? Ecco alcune idee strepitose da cui trarre ispirazione, per rinnovare i davanzali in vista della bella stagione.
Riempite di fiori freschi finestre e balconi
In Primavera la natura si risveglia e diventa un’esplosione di colori e profumi. Per ricreare l’atmosfera di questa stagione meravigliosa in casa vostra, potete riempire di fiori e verde i davanzali interni ed esterni delle finestre, senza temere di esagerare.
Non preoccupatevi di strafare! Quando si tratta di fiori non si corre mai il rischio di appesantire l’angolo di casa che volete abbellire. Se volete diversificare le vostre decorazioni, potrete optare per ghirlande, corone e portavasi sospesi.
Cestini primaverili da appendere
Un modo particolarmente suggestivo per rendere più belle le finestre è decorarle con dei cestini di fiori da appendere. Potrete optare per fiori variopinti in modo tale da ottenere un effetto visivo allegro.
Al contrario, potrete scegliere una composizione di un solo colore, come il verde. In questo caso saranno utili altri tipi di piante, come le piantine grasse, così da rendere il vostro cestino più movimentato.
Portavasi appesi per decorare le finestre in primavera
Piccoli portavasi a forma ovale con un tulipano all’interno, emblema della stagione primaverile, appesi ad altezze diverse possono creare un effetto visivo molto scenografico.
Se vi avanzano vasetti di vetro della marmellata potrete riciclarli creativamente, per farne graziosi portavasi da appendere. Se volete ottenere una resa semplice, ma raffinata potete decorare i contenitori con nastrini che siano in pendant con i fiori scelti.
Decorazioni primaverili con la frutta
Le persone più fantasiose potranno scatenare la propria fantasia per festeggiare l’arrivo della Primavera. Se volete stupire amici e passanti potrete realizzare addobbi originali con la frutta, come delle mele appese a un tronco.
Una soluzione più semplice, ma decisamente colorata è riempire vasi di vetro di frutta dai colori vivaci, come gli agrumi e posizionarli sul davanzale interno della finestra.
Altri tipi di decorazioni primaverili per le finestre
Ecco un’idea giocosa per realizzare decorazioni di Primavera con la carta da appendere alla finestra o collocare sul davanzale esterno, tra fiori e piante.
Se, invece, siete in cerca di una soluzione elegante e originale nello stesso tempo, potrete appendere immagini di fiori con simpatiche mollette colorate.
La Primavera è dietro l’angolo: avete già pensato come decorare le finestre e i davanzali di casa vostra?